Roboze One: stampante 3D competitiva

Anche se ancora non è arrivato il boom, è sempre più probabile una presenza massiccia di questa tecnologia sul mercato, per il potenziale che porta in dote.

roboze.jpg

One è una stampante 3D capace di operare ad alta velocità, con un elevato livello di dettaglio. La sua nascita porta la firma di Roboze, giovane impresa italiana che si sta facendo conoscere per i contenuti delle proposte in listino.

Questo gioiello dell'estro creativo tricolore si distingue per l'innovativo ed esclusivo sistema di movimentazione meccatronica degli assi, per la qualità della componentistica e per il rapporto prezzo/prestazioni.

One è in grado di offrire una risoluzione fino a 50 micron e di realizzare modelli con volumi fino a 280x220x220 (x-y-z), tutte caratteristiche che, insieme a un costo di acquisto competitivo, rendono l'articolo piuttosto appetibile.

La sua mission principale è quella di portare la stampa 3D nelle piccole e medie imprese del nostro paese, aumentandone la versatilità operativa. Queste realtà produttive necessitano di prodotti che sappiano realizzare in tempi brevi modelli caratterizzati da grandi livelli di dettaglio, in un quadro dove si possano utilizzare materiali di tipo diverso, tra cui l'ABS stabilizzato, speciali miscele di PLA caricato, nylon 6,6 e composti gommosi di poliuretano termoplastico. La distribuzione in Italia è curata da Pico.

  • shares
  • Mail