Microsoft VR Kit, l'avversario di Google Cardboard

microsoft-vr-kit.jpg

Tra i mondi della realtà virtuale e della realtà aumentata sono ormai molti i produttori e gli sviluppatori che si interessano del progresso di queste tecnologie emergenti. Accanto a gruppi come Oculus Rift, Sony, Valve o Google c'è ovviamente anche Microsoft; le HoloLens sono solo parte di ciò che la compagnia di Redmond ha intenzione di proporre agli utenti, o almeno questo è ciò che suggerisce l'ultima novità in arrivo.

Il gadget che Microsoft introdurrà a breve prende il nome di VR Kit e basta dargli un'occhiata per capire che si tratta di una risposta diretta al kit Cardboard di Google. Esattamente come nel caso del visore economico prodotto dal gigante della Silicon Valley, il VR Kit sfrutta le performance di uno smartphone Lumia che, inserito nella scatolina di cartone, trasforma il tutto in un visore per la realtà virtuale.

Non si tratta di un prodotto ancora disponibile ma la notizia viene da un poster pubblicato da Microsoft con cui si annuncia un “hackaton” che avverrà in Russia il 17 ottobre, un evento durante il quale gli sviluppatori potranno cimentarsi nella creazione di esperienze virtuali dedicate appunto al VR Kit.

È del tutto possibile che, nelle prossime settimane, si senta parlare di un lancio commerciale di un simile gadget.

Via | Microsoft

  • shares
  • Mail