Xiaomi Mi Notebook Air ufficiali, scheda tecnica e prezzo dei nuovi due modelli

Finalmente possiamo dirvi tutto sulle caratteristiche tecniche e il prezzo dei due nuovi modelli di Xiaomi Mi Notebook Air

27/07/2016, ore 15.00

I notebook che Xiaomi ha presentato sono due e appartengono entrambi alla linea Mi Notebook Air, la prima che l'azienda ha pensato per il mercato dopo aver investito molto su altri generi di prodotti. Parliamo di due notebook molto interessanti, l'uno da 13.3 pollici e l'altro da 12.5 pollici entrambi con risoluzione Full HD.

Vediamone subito le caratteristiche tecniche partendo dal primo modello:


  • Display da 13.3 pollici con risoluzione Full HD;

  • Processore Intel Core i5 Skylake + GPU Nvidia GeForce 940MX

  • RAM da 8 GB;

  • Storage interno da 256 GB;

  • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, HDMI, due porte USB 3.0, una porta USB Type-C;

  • Batteria da 9.5 ore di autonomia con sistema di ricarica rapida;

  • Altre caratteristiche: vetro Edge-to-Edge per la protezione del display + telaio unibody in metallo.


Questo notebook Air da 13.3 pollici costa 4999 RMB, quindi circa 700 euro

, ed è tutt'altro che inaccessibile. Due le colorazioni previste, la dorata e l'argentea, con tre tipi di custodia, una in vera pelle, una in finta pelle e una in microfibra.

Vediamo ora le caratteristiche di Xiaomi Notebook Air da 12.5 pollici:


  • Display da 12.5 pollici Full HD;

  • Processore Intel Core m3;

  • RAM da 4 GB;

  • Storage interno da 128 GB espandibile;

  • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, HDMI, due porte USB 3.0, una porta USB Type-C;

  • Batteria da 11.5 ore di autonomia;

  • Altre caratteristiche: vetro Edge-to-Edge per la protezione del display.


Questo Xiaomi Notebook Air costa 3499 RMB, quindi 477 euro

: un prezzo interessante, anche se con qualcosa in più potreste acquistare un prodotto (il Notebook da 13.3 pollici) decisamente migliore. Entrambi i prodotti saranno compatibili con Mi Band 2 e Mi Cloud Sync. Sconosciute purtroppo le date di rilascio di tutti e due i notebook per l'Europa e il resto del mondo: vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

- Mik -

Xiaomi, notebook in foto: le ultime anticipazioni su scheda tecnica e prezzo


notebook-xiaomi-in-foto.jpg

26/07/2016, ore 12.30

Sono emerse ulteriori anticipazioni sul notebook Xiaomi di cui vi abbiamo parlato nei giorni precedenti: tutte indiscrezioni che sanno più di notizia visto che vengono da fotografie che riprendono il computer dal vivo. Le foto sono tutte disponibili cliccando sul link a fine post: qui troverete invece le anticipazioni sulla scheda tecnica che ad esse fanno riferimento.

Le anticipazioni sul notebook Xiaomi riguardano anzitutto la fattura: dovrebbe essere un computer col corpo interamente in metallo e sottilissimo che sarà venduto molto probabilmente in due modelli, la versione standard e quella Pro, differenti ovviamente per la scheda tecnica. Entrambi i modelli saranno dotati di una porta USB di tipo C per la ricarica a cui si affiancherà una porta USB 3.0.

Sempre tramite le foto apprendiamo che il notebook di Xiaomi avrà alcuni tasti vicini al trackpad: niente di molto diverso comunque dalle tastiere ordinarie. Le caratteristiche tecniche dei due modelli dovrebbero essere le seguenti:


  • Notebook Xiaomi standard con processore Intel Core-i5, RAM da 8 GB e storage interno da 256 GB venduto a 3999 Yuan (circa 549 euro);

  • Notebook Xiaomi Pro con display da 15.6 pollici, processore Intel Core-i7 6700HQ, RAM da 16 GB e storage interno da 512 GB venduto a 6699 Yuan (circa 910 euro).


Le foto del notebook Xiaomi

le trovate tutte nel link alla fonte; tra non molto avrete tutti i dettagli ufficiali comunque visto che l'uscita è prevista per domani.

Via e fonte foto | Gizmochina

- Mik -

Xiaomi, notebook in foto: le ultime anticipazioni su scheda tecnica e prezzo


xiaomi-notebook.jpg

18/07/2016, ore 14.30

Se ieri siamo riusciti a scoprire qualcosa di più sul design del nuovo notebook Xiaomi grazie alle foto pubblicate dall'azienda, oggi sappiamo qualcosa di più sulla scheda tecnica e le specifiche: non moltissimo, ovviamente, visto che il notebook è ancora lontano dal rilascio, ma neanche poco. Cerchiamo di fare subito il punto della situazione.

Il notebook Xiaomi dovrebbe uscire in due modelli, uno da 11 e uno da 13 pollici, e sarà quest'ultimo il top gamma: risoluzione Full HD, processore Intel Skylake e RAM da 8 GB, con porta USB Type-C, caricabatterie intelligente ancora sconosciuto e nuovo sistema di gestione del consumo energetico altrettanto poco noto. A livello software invece troviamo Windows 10.

Il resto delle specifiche tecniche non è ancora emerso, così come tutto quello che è stato detto finora potrebbe essere messo in discussione da ulteriori indiscrezioni. Non abbiamo ancora nulla di certo insomma sul primo notebook Xiaomi, anche se, visti i prezzi praticati dall'azienda anche per prodotti di indiscutibile qualità, siamo molto fiduciosi. Vi terremo aggiornati.

Via | Weibo

- Mik -

Notebook Xiaomi, a produrlo sarà Inventec: tutti i rumor sul computer


24/09/2015, ore 08.00

Le voci sul notebook Xiaomi iniziano a prendere forma e a darci davvero l'idea di qualcosa d'interessante: non abbiamo ancora a disposizione indiscrezioni sulla scheda tecnica, ma oggi abbiamo saputo chi lo realizzerà e questo ci basta e ci entusiasma.

Stando alle ultimissime, infatti, pare che sarà Inventec a occuparsi della realizzazione del computer: a confermarlo è stato Richard Lee, CEO della compagnia, e non si tratta di una notizia di poco interesse, poiché la compagnia ha oltre venti anni di esperienza nel settore.

Al momento, non abbiamo indiscrezioni di alcun tipo, ma sappiamo che sia Xiaomi sia Inventec stanno lavorando per proporre al mercato un notebook diverso da quelli della concorrenza: le premesse sono ottime, perché Xiaomi ha sempre proposto gadget, smartphone e accessori di grande qualità, anche se non propriamente originali, ed è per questo che siamo in attesa di scoprirne di più.

Non appena arriveranno altre informazioni, ovviamente, il notebook Xiaomi sarà tra le principali notizie che vi daremo in giornata.

Fonte foto | Gizmochina

- Mik -

  • shares
  • Mail