Dell XPS 12 in arrivo con display 4K, pennino e tastiera

Dell si prepara a riportare in vita il suo convertibile 2-in-1 Dell XPS 12 equipaggiandolo con un display 4K da 12 pollici e sistema operativo Windows 10.

dell-xps-12.jpg

Quella dei convertibili e dei 2-in-1 è una categoria ormai ben affermata, sempre più ricca di proposte interessanti provenienti da produttori di alto profilo come Asus, Acer, HP e ovviamente Dell.

La compagnia, con sede in Texas, si prepara a sfornare un ennesimo nuovo gadget, o meglio, a riportare in vita un dispositivo di qualche anno fa, donandogli nuova vita. L'inedito terminale di cui si vocifera prenderà il nome di Dell XPS 12, come l'omonimo convertibile con Windows 8 presentato in occasione dell'IFA 2012.

Anche in questo caso si parla di un 2-in-1, un notebook appunto con display da 12 pollici che indosserà un pannello “Infinity” dalle cornici sottilissime e con definizione Ultra HD o 4K da 3840 x 2160 pixel. Un signor schermo, quindi, e probabilmente dobbiamo aspettarci un dispositivo di fascia alta.

Le informazioni sulla configurazione tecnica non sono moltissime ma sono trapelati alcuni dettagli e possiamo supporne altri. Il nuovo XPS 12 si baserà sul sistema operativo Windows 10, sarà dotato di fotocamere da 8 e 5 megapixel, avrà a disposizione una porta Thunderbolt 3, tastiera retro-illuminata e pennino. Possiamo aspettarci inoltre un chip Intel di 6^ generazione (Skylake) e qualche connettore USB-C.

Naturalmente non si sa ancora nulla del possibile prezzo di partenza e sarà necessario attendere ulteriori sviluppi per saperne di più sulle caratteristiche di questo nuovo giocatore.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail