Alcatel OneTouch Xess, scheda tecnica e prezzo del tablet da 17 pollici

Le spedizioni sono iniziate e Alcatel OneTouch Xess arriverà dal 22 aprile nelle case degli americani. Ve ne ricordiamo la scheda tecnica e il prezzo, in vista di un eventuale annuncio europeo

alcatel-onetouch-xess.jpg

10/04/2016, ore 12.00

Il tablet gigante dell'IFA 2015, quell'Alcatel Xess 17 che ci aveva tanto sorpreso, sta per essere spedito negli Stati Uniti, per la precisione a partire dal 22 aprile, e questo vuol dire che possiamo almeno importarlo con facilità, visto che l'uscita in Europa, e dunque in Italia, non è stata ancora confermata.

Alcatel Xess 17 è un tablet da 17 pollici pensato dall'azienda per l'intrattenimento domestico a 360 gradi: il dispositivo, infatti, funge sia da ottimo aiuto in cucina, visto che permette di interagire tramite air gesture, magari mentre siete impegnati con le mani nella pasta da pizza, sia da ottimo mezzo per tenere impegnati i vostri bambini (sì, le passeggiate all'aria aperta sono belle, ma anche una partita al tablet mentre fuori piove non è certo il male assoluto); per i bambini, infatti, l'azienda ha aggiunto tutti i contenuti di Nickelodeon, ai quali potrete aggiungere, vista la perfetta compatibilità, tutte le app del Google Play Store.

Le caratteristiche tecniche di Alcatel Xess 17 - il cui prezzo è di 499 dollari - non sono affatto male: la batteria è di 9mila mAh; la RAM è di 3 GB ed è associata a uno storage interno di partenza pari a 32 GB (comunque espandibili); infine, è presente la doppia fotocamera e un processore MediaTek octa core da 1.5 Ghz. Non ci si può proprio lamentare, insomma, soprattutto se amate le grandi dimensioni, e queste sì che sono grandi, visto che il display è un Full HD da 17.3 pollici.

- Mik -

Alcatel OneTouch Xess, il tablet gigante all'IFA 2015


05/09/2015, ore 17.00

Alcatel OneTouch Xess è stato presentato all'IFA 2015 di Berlino e noi vorremmo presentarvelo come prodotto molto particolare, attraverso questo hands on di Android Central.

Si tratta, in effetti, di un tablet che punta tutto sulle grandi dimensioni, visto che ha un display da 17.3 pollici con risoluzione Full HD. Non è il massimo come prestazioni: notiamo che la resa grafica, infatti, non è delle migliori, per non parlare del peso, che arriva a circa 2.55 kg. Buona, ovviamente, la batteria, che con i suoi 10mila mAh garantisce parecchie ore di utilizzo: circa cinque, in condizioni d'uso standard. Ma non è finita qui.

Tra le altre caratteristiche di Alcatel OneTouch Xess troviamo pure uno stilo, che ovviamente ne fa lievitare il prezzo: parliamo, pensate, di circa 700 euro per il mercato cinese, che diverranno chissà quanti in America e in Europa, dove arriveranno solo se il tablet avrà successo. Vi terremo aggiornati.

- Mik -

  • shares
  • Mail