Microsoft: un tablet Windows RT con l'aiuto di Barnes & Noble?

Il misterioso lancio di Microsoft che si terrà nella giornata di domani a Los Angeles potrebbe riguardare un tablet per la futura piattaforma Windows RT, ossia la versione di Windows 8 creata ad hoc per ARM. La voce circola ormai da giorni su e giù per la rete, ma nelle ultime ore si arricchisce di nuove fonti e qualche nuovo particolare.

I nuovi dettagli forniti da DigiTimes, TechCrunch e altri magazine online parlano di una non meglio specificata forma di streaming dei contenuti Xbox Live, mentre la natura del tablet e il suo marchio risultano ancora poco chiari.

Si oscilla infatti tra due posizioni, la prima è quella di un modello white-box, ossia una piattaforma basica e personalizzabile dai produttori. Mentre l'altra opzione è quella di un vero e proprio modello di riferimento marchiato Microsoft in stile Nexus, il brand usato da Google per promuovere Android in ambito smartphone e presto anche un tablet economico da 7".

A corroborare l'ipotesi del tablet Windows RT c'è la recente partnership tra Microsoft e Barnes & Noble, il gigante dell'editoria che da anni segue le orme di Amazon commercializzando il suo marchio di e-reader e tablet. Un ipotesi plausibile, ma non è detta l'ultima parola. L'appuntamento è dunque per domani alle 12.30 ora italiana, per l'annuncio ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: