Archos Diamond Tab, nuovo tablet a basso costo in arrivo a Ottobre

archos-diamond-tab.jpg

Con l'approssimarsi dell'autunno e con l'arrivo dell'edizione del 2015 dell'IFA di Berlino, Archos ha deciso di dare una bella rinfrescata alla propria lineup di gadget mobile, presentando diversi nuovi dispositivi. Le news parlano di un nuovo smartphone con Windows 10 e di un dispositivo convertibile, l'Archos Flip, anch'esso dotato del nuovo sistema operativo di Microsoft.

A far loro compagnia all'esposizione della fiera dell'elettronica di Berlino ci sarà anche un secondo tablet chiamato Archos Diamond Tab. Si tratta di un tablet compatto - il form factor è quello degli 8 pollici – con schermo di alta qualità ed un prezzo notevole in relazione alle performance che sembra in grado di offrire.

La scheda tecnica pubblicata da Archos sul proprio sito ufficiale fa riferimento ad un pannello IPS da 7,9 pollici con risoluzione 2038 x 1536 pixel. Sotto la scocca si trova un processore MediaTek MT8752 octa-core ARM Cortex-A53 accompagnato da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamere da 5 e 2 megapixel e batteria da 4800 mAh. Il tablet sarà inoltre dotato di connettività 4G LTE, oltre che WiFi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0, mentre il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop.

Non male come premesse per un terminale che punta ad inserirsi nella fascia media con un prezzo di partenza di 179£. Ne sapremo di più tra pochi giorni con l'inizio dell'IFA 2015.

Via | Archos

  • shares
  • Mail