Asus Zenbook UX305, in arrivo un nuovo modello con processore Skylake

asus-zenbook-ux305
L'Asus Zenbook UX305 è stato uno tra i più interessanti modelli di notebook ultra-sottili lanciati quest'anno. Presentato nei primi mesi del 2015, l'ultrabook di Asus propone un design compatto ed elegante e delle performance degne di nota ad un prezzo relativamente contenuto.

A quanto pare il produttore taiwanese si sta già preparando a dare una rinfrescata alla configurazione dell'UX305 con un upgrade che sembrerebbe renderlo ancora più appetitoso. Gli shop online di diversi rivenditori europei suggerirebbero il tempestivo arrivo di un nuovo modello.

La differenza principale rispetto al predecessore starebbe nell'utilizzo di un processore Intel Core M appartenente alla nuova generazione “Skylake”: il chip Core M-6Y54 dovrebbe offrire prestazioni grafiche rispetto al Core M-5Y10 dell'attuale configurazione.

Le dimensioni dell'ultrabook sembrerebbero rimanere invariate e l'UX305 continuerebbe ad usare un display da 13,3 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080) con la possibile aggiunta di un pannello touch in alcuni modelli.

Potrebbero variare anche memoria interna e RAM a seconda del modello: 4GB di RAM e SSD da 128GB o 8GB di RAM e SSD da 256GB. Naturalmente il sistema operativo sarà Windows 10 in entrambi i casi.

Non ci sono informazioni precise sulla data di lancio mentre il prezzo di partenza sembrerebbe essere di circa 800€.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail