Toshiba Canvio Ready, hard disk esterno con capacità fino a 3 TB

toshiba-canvio-ready.jpg

Oggi vi presentiamo il recente Toshiba Canvio Ready, annunciato poco tempo fa da Toshiba e sicuramente interessante per chi è alla ricerca di supporti fisici in grado di archiviare un'immensa mole di dati e non si fida del cloud, che, invece e forse per fortuna, raggiungerà il primato nel mondo dell'archiviazione.

Questo Toshiba Canvio Ready riesce ad archiviare, pensate, fino a 3 TB: i modelli sono vari, visto che si parte da un hard disk esterno da 500 GB (dal prezzo pari a 61 euro) per poi arrivare al modello più capiente (il cui prezzo, però, non è stato ancora rivelato). Tutti, per fortuna, resistono agli urti e sono basati su tecnologia USB 3.0, pur essendo anche compatibili con la 2.

Buona, la velocità di trasferimento, che arriva a 5 Gbit/s e interessanti le dimensioni: pur non essendo ridotte, infatti, non sono neanche estremamente elevate; parliamo, per la precisione, di 119 x 80 x 21.5 mm per i modelli da 2 a 3 TB, e di 119 x 80 x 15 mm per i modelli che vanno da 500 GB a 1 TB. L'uscita è prevista a metà settembre 2015.

  • shares
  • Mail