Ecco i crash test della NASA in video

Abituati come siamo a vedere soltanto i risultati della NASA, difficilmente avremmo mai immaginato che la compagnia spaziale avrebbe pubblicato dei crash test, prove che servono - come potete ben immaginare - per testare la resistenza e la longevità dei suoi velivoli aerei.

Il montaggio che vi proponiamo raccoglie alcuni dei test più recenti, con protagonisti elicotteri, sonde, dischi volanti e molto altro ancora, tutti dispositivi che vengono lanciati nell'atmosfera o in orbita e che, in alcuni casi, devono affrontare anche delle missioni importanti su altri pianeti: il crash test serve proprio per verificare se il lavoro della NASA è all'altezza del pericolo.

Un pezzo di storia


crash-test-nasa.jpg

Quella che vedete nel filmato è la Landing and Impact Research Facility di Vancouver: qui vengono effettuati testi sin dal 1965 e sempre qui pare che abbiano svolto il loro addestramento diversi astronauti, Neil Armstrong per primo. Non ci resta che augurarvi buona visione, ringraziando la NASA per aver condiviso con noi questo pezzo di passato, presente e futuro.

  • shares
  • Mail