LG G Pad II 10.1, è ufficiale il nuovo tablet con Snapdragon 800

lg-g-pad-2-10-inch.jpg

A coloro che seguono la continua evoluzione del mercato dei gadget elettronici non risulterà nuovo il nome dell'LG G Pad II, nuovo dispositivo prodotto dal gigante coreano il cui arrivo è stato anticipato da diverse indiscrezioni e voci di corridoio nelle passate settimane.

LG ha infine presentato ufficialmente al pubblico il suo nuovo tablet che andrà ad affiancare il modello da 8 pollici, più piccolo e meno potente, introdotto recentemente nel mercato coreano.

Per il nuovo modello di LG G Pad II il produttore ha scelto di utilizzare un display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel). Una decisione particolare sta nello sfruttare un system on chip ormai “vecchio”, un Qualcomm Snapdragon 800, che verrà affiancato da 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 5 e 2 megapixel, connettività LTE Cat. 4 e Wi-Fi ed una cospicua batteria da 7400mAh.

Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop a cui si sovrapporranno i cambiamenti dell'interfaccia sviluppati da LG.

Il G Pad II 10.1 non diventerà immediatamente disponibile; LG ha infatti deciso di giocare d'anticipo sull'arrivo dell'IFA 2015 di Berlino e sarà proprio durante la fiera dell'elettronica che il tablet verrà messo in mostra. Allo stesso modo non ci sono ancora informazioni o voci su un possibile prezzo di partenza.

Via | Androidcentral

  • shares
  • Mail