Samsung prepara un tablet da 12 pollici con Windows 10

samsung-tablet-win-8.jpg

Anche quest'anno Samsung non ha certamente perso l'occasione di inserire nel mercato un cospicuo numero di nuovi prodotti, tablet compresi. I più recenti della lista, per quest'ultima categoria, sono i terminale di fascia alta Galaxy Tab S2 ed il mid-ranger Galaxy Tab A.

Stando ad alcune recenti informazioni, voci di corridoio diffuse attraverso il portale cinese di micro-blogging Weibo, il gigante coreano sarebbe in procinto di ripercorrere la strada dei tablet con Windows 10.

Questo genere di dispositivi, salvo per alcuni casi, non è tra i più fortunati ed è da diverso tempo che Samsung non presenta un nuovo tablet ATIV, la sua lineup di prodotti dedicata al sistema operativo di Microsoft.

Ben presto potrebbe dare nuovo vigore a questa famiglia di prodotti con un nuovo terminale dalla diagonale ampia, approfittando dell'uscita di Windows 10. Secondo la fonte si tratterebbe di un dispositivo con display super AMOLED da 12 pollici con risoluzione 2560×1600 o 3840×2400.

Sotto la scocca, spessa 6,2 millimetri, si troverebbe un processore Intel Core M accompagnato da 4GB di RAM ed il tablet sarebbe dotato di S-pen.

Non ci sono informazioni su una possibile data di lancio e sarà necessario attendere ulteriori sviluppi per conoscere nuovi dettagli.

Via | Gforgames

  • shares
  • Mail