Nasa: mettere il proprio nome su microchip per la missione su Marte

L'agenzia spaziale statunitese è al lavoro, in vista del prossimo obiettivo, che vuole coinvolgere anche la gente comune.

chip.jpg

Gli appassionati di Marte, a prescindere dall'area di residenza sul pianeta Terra, possono partecipare alla missione Nasa verso quella destinazione, aggiungendo i propri nomi in un microchip di silicio diretto verso il Pianeta Rosso a bordo dell'InSight Mars Lander, il cui lancio è in programma nel 2016.

Ecco le parole di Jim Green, direttore del dipartimento di scienza planetaria della mitica agenzia spaziale a stelle e strisce: “Il nostro prossimo step nel viaggio verso Marte è una nuova esplorazione in superficie. Le persone che aderiranno alla nostra iniziativa, con il loro nome, potranno diventare in qualche modo parte di quel viaggio verso il futuro”.

Le iscrizioni saranno accettate fino all'8 settembre. Per inviare il proprio nome su Marte a bordo di InSight Mars Lander bisogna visitare il sito riportato a seguire, dove sono spiegati i dettagli: https://go.usa.gov/3Aj3G

Via | Press Office

  • shares
  • Mail