Acer Chromebook C738T, nuovo convertibile certificato dall'FCC

acer-c738t-chromebook.png


Acer, come altri importanti produttori, continua ad investire nello sviluppo di portatili Chromebook, categoria di terminali piuttosto popolare tra gli utenti alla ricerca di un dispositivo versatile e non troppo impegnativo.

A quanto pare, in questo caso ci troviamo di fronte ad un convertibile, un notebook chiamato Acer Chromebook C738T, già comparso tra le leak delle ultime settimane e da poco certificato dall'agenzia statunitense FCC.

Il dispositivo identificato nelle documentazioni del garante americano è l'Acer CB5-132T, uno di due modelli che, almeno a giudicare da quanto appreso finora, non mostrano differenze rilevanti. Le pagine pubblicate indicano che si tratta di un “Tablet Computer” e lasciano intuire che si tratti di un convertibile dotato di un sistema di cerniere simile a quello del Chromebook Flip.

Tra i dettagli tecnici riportati troviamo la presenza di un modulo Wi-Fi 802.11ac e di connettività Bluetooth 4.1. Il nuovo Chromebook dovrebbe essere inoltre dotato di display da 11,6 pollici HD, 4GB di RAM, 16GB di memoria eMMC, fotocamera a 720p e sarà uno dei primi ad impiegare un processore Intel Celeron N3150 a 1.6GHz (2,06GHz in modalità turbo) appartenente alla famiglia Braswell.

Le dotazioni comprendono inoltre una porta HDMI, slot microSD, porte USB 3.0 e USB 2.0 e naturalmente il sistema operativo Chrome OS.

Via | FCC

  • shares
  • Mail