Lenovo Thnikpad P50 e P70, le nuove workstation con chip Intel Xeon


Lenovo

si prepara all'avvento della nuova generazione di chip Intel per dispositivi portatili ed i primi terminali della compagnia cinese a goderne, due laptop professionali, sembrano piuttosto promettenti.

Il produttore ha da poco annunciato ufficialmente l'arrivo delle due workstation di fascia alta Lenovo Thinkpad P50 e Thinkpad P70, entrambe dotate di caratteristiche e qualità piuttosto interessanti.

Al cuore della configurazione hardware si troverà, appunto, uno dei nuovi chip Intel Xeon E3-1500M v5 per laptops, basati sull'architettura Skylake e dotati delle principali features delle loro controparti per desktop come la memoria con correzione degli errori.

Non mancheranno inoltre caratteristiche come un display IPS in qualità Ultra HD (3840 x 2160 pixel) supportato ovviamente da una scheda grafica professionale Nvidia Quadro. La principale differenza tra i due modelli sarà riscontrabile nelle dimensioni dei succitati display rispettivamente da 15,6 e 17 pollici.

Il modello più piccolo avrà un peso totale di circa tre chili, supporterà fino a tre unità per l'archiviazione, una porta Thunderbolt 3 e sarà dotato di una batteria da 66Whr mentre il più grande supporterà fino a quattro drive per l'archiviazione e SSD fino a 1TB, 64GB di memoria DDR4 ECC ed una porta Thunderbolt 3 aggiuntiva.

I due dispositivi saranno introdotti in commercio nel corso del quarto trimestre del 2015 con un prezzo di partenza rispettivamente di 1,599$ e 1,999$.

Via | Anandtech

  • shares
  • Mail