Teclast X98 Pro, nuovo tablet da 9,7 pollici con Windows 10

teclast_x98_pro_1.jpg

Dopo diversi mesi di anticipazioni e dimostrazioni, Microsoft ha finalmente rilasciato il nuovo Windows 10. Da qualche giorno è possibile, per gli utenti di PC e tablet, scaricare la nuova versione ed aggiornare il proprio sistema operativo.

Ovviamente, con l'avvento di questo importante update, si aprono anche le porte all'arrivo di nuovi dispositivi con Windows 10 pre-installato. Il mercato cinese non manca di proposte, molte delle quali sono caratterizzate dalla presenza di una funzionalità di dual-boot come nel caso dell'ultimo modello di tablet Teclast.

Il Teclast X98 Pro è l'aggiornamento di un modello già esistente che guadagna qualche numero in termini di configurazione tecnica. Si tratta di un dispositivo con display IPS da 9,7 pollici e risoluzione 2048x1536px, sotto al quale batte un processore Intel Atom Z8500 Cherry Trail quad-core con frequenza di 2,24GHz accompagnato da 4GB di RAM LPDDR3 e memoria interna da 64GB.

La scocca è in alluminio, incorniciata in policarbonato, ed ospita i moduli Wi-Fi DualBand e Bluetooth 4.0, due fotocamere, lettore microSD, batteria da 8000mAh e porta microUSB 3.0.
Come già citato sono presenti sia Windows 10 che Android

Il dispositivo è acquistabile tramite Aliexpress ed sembra tutto sommato una buona proposta visto il prezzo di 270/300$.

  • shares
  • Mail