Xiaomi potrebbe lanciare un tablet nei prossimi mesi

xiaomi mipad
La compagnia cinese Xiaomi è meglio conosciuta per la sua produzione di smartphone dall'ottimo rapporto tra qualità e prezzo, dispositivi con buone performance ed un prezzo competitivo. La lineup della società comunque comprende anche un tablet lanciato nel corso dei primi mesi del 2014, lo Xiaomi MiPad, rimasto tristemente solo per tutto questo tempo.

Le vendite dei tablet non sono in crescita e Xiaomi si è trattenuta dal presentare un nuovo modello ma la musica potrebbe cambiare nel prossimo periodo. Secondo quanto asserito da un analista cinese la compagnia potrebbe introdurre un nuovo tablet nel terzo trimestre del 2015.

Questo sarebbe in linea con le dichiarazioni del CEO Lei Jun che in primavera ha confermato l'interesse di Xiaomi per il mercato dei tablet. Inoltre il nuovo dispositivo potrebbe tornare ad avvicinarsi al sistema operativo di Microsoft con Windows 10, rilasciato in questi giorni dalla compagnia di Redmond.

Non ci sono informazioni molto precise riguardo i dettagli tecnici di questo tablet e la fonte delle informazioni ha mancato di specificare se si tratterà della versione mobile di Windows 10, destinata a dispositivi con 8 pollici o meno, o di quella completa, per i terminali più grandi.

Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.

Via | Gizmochina

  • shares
  • Mail