Acer Aspire S1002 approda in Italia con Unieuro

acer-aspire-s1002.jpg

Un “nuovo” tablet 2-in-1 raggiunge il mercato Italiano andando a rinfoltire le fila della categoria dei dispositivi ibridi. Purtroppo non sempre i dispositivi che vengono introdotti dai vari produttori raggiungono una diffusione globale, rimanendo spesso confinati all'interno del mercato asiatico o di quello statunitense.

È questo ad esempio il caso dell'Acer Aspire S1001, convertibile presentato qualche mese fa in India e giunto poi negli USA, almeno fino a poche ore fa. Il tablet ha infine raggiunto anche il nostro mercato etichettato con il numero di modello Aspire S1002-122V.

Non si tratta di un terminale da urlo ma ha certamente qualche caratteristica interessante che potrebbe interessare più di qualche acquirente. Si tratta in fatti di un dispositivo di fascia bassa che però integra un dock tastiera e fa uso di un display da 10 pollici.

La configurazione hardware comprende, appunto, un pannello da 10.1'' con risoluzione HD (1280x800), processore Intel Atom Z3735F (Bay Trail), 2GB di RAM, memoria da 32GB eMMC espandibile, fotocamere da 2 e 0.3 megapixel, connettività WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 2 porte USB 2.0, microUSB, microHDMI e batteria da 2670 mAh. Il sistema operativo è Windows 8.1.

Il primo rivenditore a farne scorta è il gruppo Unieuro che lo propone ad un prezzo di 199€, cifra che rende il pacchetto un affare davvero interessante. L'offerta è limitata nel tempo e scade il 2 agosto ma non è detto che nel prossimo futuro non si trovino ulteriori sconti.

Via | Unieuro

  • shares
  • Mail