Trekstor MiniPC W1, un piccolo fanless-PC con Windows

trekstor-w1.jpg
Il mercato dei miniPC continua ad espandersi ed alla categoria va ad aggiungersi un nuovo terminale con sistema operativo Windows. A presentarlo in questo caso è Trekstor, azienda tedesca piuttosto conosciuta in europa per la creazione di dispositivi multimediali, periferiche di archiviazione e tablet.

Il Trekstor MiniPC W1 è in effetti il primo mini PC con Windows dell'azienda con sede a Berlino; non si tratta certo di un dispositivo da urlo ma pare ben allinearsi agli altri prodotti nella sua categoria portando una gradita alternativa nel mercato europeo dei mini PC.

Il terminale si presenta con uno chassis 97 x 97 x 22 mm che porta al suo interno un system on chip Intel Atom Z3735F. Ad esso si accompagnano 2GB di RAM e 32GB di memoria interna – almeno in una delle varianti

La configurazione conta inoltre 2 porte USB 2.0, porta micro USB 2.0, HDMI, Ethernet 10/100 e lettore microSDXC nonché connettività Wi-FI 802.11b/g/n e Bluetooth; l'architettura è fanless ed il terminale pesa 215 grammi. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 ma sarà pronto per l'aggiornamento a Windows 10.

Sarà possibile trovarlo in vendita in Italia a partire da settembre con un prezzo iniziale di 219 euro.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: