Samsung Galaxy Tab A Plus ufficiale: scheda tecnica e prezzo di un buon tablet

Il nuovo tablet di fascia media Samsung Galaxy Tab A Plus fa la sua comparsa nel sito Web francese di Samsung

galaxy-tab-a-plus-with-s-pen-1.png

Samsung Galaxy Tab A Plus ha fatto la sua comparsa nel sito Web di Samsung Francia e in nessun altro posto: ciò significa che potremmo trovarlo soltanto in quel mercato, almeno per il momento. Come vedrete dalle seguenti caratteristiche tecniche, note grazie a Sam Mobile, il tablet è buono - fatta eccezione per il processore, che non è neanche un Mediatek! - e il prezzo non è inavvicinabile: diciamo che a 250 euro sarebbe stato un buon acquisto.

Parliamo, per la precisione, di un tablet con display LCD da 9.7 pollici, processore Ziilabs ZMS-08 quad core da 1.2 Ghz, RAM da 2 GB, storage interno da 16 GB espandibili, due fotocamere (anteriore da 2 megapixel e posteriore da 5), connettività Wi-Fi e batteria da 6mila mAh: è evidente, insomma, che le qualità per una buona esperienza utente ci siano tutte.

Peccato soltanto per l'assenza del modulo telefonico e per il prezzo, che arriva a 339 euro: con Samsung, però, si paga anche il marchio e trovare tablet da 2 GB di RAM a meno di 300 euro penso sia quasi impossibile.

  • shares
  • Mail