Chiavetta USB a forma di Porsche 911 Carrera RS 2.7

Gli appassionati del marchio tedesco amano circondarsi di oggetti legati ad esso, anche in ambito di elettronica di consumo.

porsche-usb.jpg

Il catalogo Porsche Driver's Selection offre alla tentazione dei cultori della casa di Stoccarda una chiavetta USB a forma di 911 Carrera RS 2.7, auto iconica dell'omologa serie. Naturale pensare alle emozioni che un simile oggetto può produrre negli appassionati.

La memoria di massa portatile di cui ci stiamo occupando, con connettore retrattile, ha una capacità di archiviazione di 8 GB. Il taglio evocativo si coglie non solo nel design, ma anche in altri elementi, come i fari che si accendono quando si collega la chiavetta USB, a imitazione dei gruppi ottici alogeni della vettura.

La 911, nella versione reale, ha superato le mode e le rughe, per tenersi fedele alla tradizione, in un quadro intimamente connesso alla modernità. Per gli appassionati è come la macchina del tempo, che traghetta dal passato al futuro senza farlo notare. Un culto che si tramanda negli anni, abbracciando le generazioni, in una rete ideale che unisce i genitori ai figli, gli occidentali agli orientali, i ricchi ai poveri. Ogni tanto quest’opera tedesca rinnova la sua pelle, ma con sottile delicatezza.

Spesso sono minimi gli elementi estetici modificati. Le vere novità, invece, si nascondono sotto la carrozzeria. Si tratta di chicche di matrice tecnologica, degne del suo apparato genetico, che contribuiscono all'attualità del prodotto, senza rinunciare al collegamento con la storia, rappresentata al meglio dalla Carrera RS 2.7, il cui prezzo di acquisto è oggi stellare. Molto più accessibile la chiavetta USB ad essa ispirata, che costa 39,98 euro, Iva inclusa.

Via | Porsche.com

  • shares
  • Mail