Sharp Aquos Pad SH-05G verrà lanciato il 17 luglio

sharp-aquos-pad-sh-05g.jpg

Qualche settimana fa si è mostrato al pubblico per la prima volta un nuovo tablet targato Sharp che, per farsi riconoscere, ha puntato al conseguimento di un primato, ovvero quello di tablet più leggero al mondo.

Lo Sharp Aquos Pad SH-05G sembra effettivamente mantenersi coerente a questa premessa, almeno per quanto riguarda la categoria dei dispositivi da 7 pollici di cui fa parte, proponendo comunque una scheda tecnica di tutto rispetto.

Il nuovo gadget di Sharp verrà messo in commercio entro pochi giorni, il 17 luglio, ed a rilasciarlo inizialmente sarà il gestore di servizi giapponese NTT DoCoMo. Non ci sono molte informazioni dunque su un'eventuale viaggio dell'Aquos Pad SH-05G verso i mercati di altri paesi ma si può sempre sperare che la disponibilità venga ampliata al mercato globale o, nel caso più sfortunato, darsi da fare per importarlo dal Giappone.

Dentro al suo piccolo chassis, che misura 174 x 105 x 8.0 millimetri, e dietro al display da 7 pollici con pannello IGZO Full HD, il tablet porta un system on chip Snapdragon 810, 2GB di RAM, batteria da 3900mAh e fotocamere da 8 e 2,1 megapixel, per un peso totale di 210 grammi.

Un signor tablet, dunque, per cui varrebbe la pena spendere un po' di fatica se accompagnato da un buon cartellino del prezzo.

Via | Androidheadlines

  • shares
  • Mail