Samsung brevetta misuratore del grasso per smartphone

Samsung ha brevettato un misuratore di grasso corporeo per gli smartphone: idea originale anche se ancora lontana dall'essere realizzata

samsung-misuratore-grasso-corporeo.png

Avete messo qualche chilo di troppo e volete rimediare? Non siete più in forma come una volta e siete in costante lotta con quel nemico chiamato grasso che pare impossibile da sconfiggere? Un giorno potrete ricorrere allo smartphone, grazie a un nuovo brevetto che Samsung ha depositato e che descrive una specie di misuratore del grasso corporeo: un'idea molto originale, che andrà ad arricchire le informazioni che la compagnia già fornisce con S Health.

Il funzionamento non è specificato nel dettaglio, ma sappiamo che si tratta non tanto di un sensore quanto di una cover particolare che dovrebbe potersi adattare a diversi modelli: sensori esterni, interni e in prossimità dello smartphone dovrebbero poter rendere questo brevetto una feature concreta, anche se non nell'immediato, visto che il documento è troppo generico per farci pensare a qualcosa di studiato nei minimi particolari.

Gli amanti del fitness ringraziano Samsung, che intanto ha sempre più motivi (ma neanche troppi) per vendere i suoi smartphone e tablet a prezzi alti.

Fonte foto | Android Headlines

  • shares
  • Mail