Nasa visiterà la John F. Kennedy Library di Boston

luna.jpg

Le celebrazioni della Nasa, per i 50 anni di passeggiate spaziali e di attività extraveicolari, proseguono l'11 luglio con una visita alla Biblioteca presidenziale John F. Kennedy di Boston. Clay Anderson, ex astronauta della Nasa, sarà a disposizione per discutere le sue esperienze nello spazio.

Con questo nuovo appuntamento, prosegue il calendario di eventi e attività “SuitUp with Nasa” dell'agenzia spaziale statunitense, molto attiva su diversi fronti.

Ricordiamo che John F. Kennedy ebbe un ruolo cruciale nelle prime avventure spaziali americane, comprese le missioni Apollo, che portarono Neil Armstrong e Buzz Aldrin ad essere i primi astronauti ad atterrare sulla Luna il 20 luglio del 1969, mantenendo la promessa del presidente USA di inviare l'uomo sul nostro satellite e di riportarlo sano e salvo sulla Terra.

Giusto, quindi, scegliere la biblioteca a lui dedicata per il nuovo evento, che punta anche a sollecitare una maggiore cooperazione internazionale per dare risposte ai problemi posti dalla prossima sfida: lo sbarco su Marte.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail