Acer C738T, Chromebook 2-in-1 con Intel Braswell in arrivo

Acer è al lavoro su un nuovo portatile con Chrome OS. Il chromebook Acer C738T, rivelato in un'indiscrezione, è un dispositivo convertibile con cerniera ruotabile a 360° e processore Intel Braswell.

acer-c738t.jpg


Ben presto ci sarà un nuovo concorrente per la categoria dei chromebook e, dopo l'annuncio dell'Asus Chromebook Flip al Computex 2015, questa volta sarà Acer a presentare un dispositivo, almeno stando a quanto asserito dalle recenti indiscrezioni.

Il tentativo è ovviamente quello di contrastare l'arrivo del convertibile Asus e per farlo Acer ha scelto di utilizzare delle armi molto simili. Il terminale in questione risponde attualmente al nome in codice di Acer C738T e si basa appunto sull'esperienza di utilizzo di Chrome OS.

La leak è completa di un'immagine fotografica che offre un breve sguardo su quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti un dispositivo 2-in-1. Al pari del Chromebook Flip l'Acer C738T dovrebbe infatti essere dotato di cerniere che consentiranno all'utente di ruotare lo schermo di 360°.

Quanto configurazione hardware Acer ha scelto di dotare il suo nuovo gadget di un display touch con pannello IPS da 11,6 pollici e risoluzione 1366 x 768. Sotto la scocca dovrebbe trovarsi un chip Intel Celeron N3150 con processore quad-core a 64-bit e grafica Intel HD accompagnato da 4GB di RAM, memoria eMMC da 16GB, connettività Wi-Fi dual-band e Bluetooth, fotocamera 720p frontale, porte HDMI, USB 3.0, USB 2.0 e lettore per schede SD il tutto per un peso totale di circa 1,5Kg ed uno spessore di 19 millimetri.

Non ci sono ancora informazioni precise sulla data di lancio di questo nuovo Chromebook ma è plausibile che venga annunciato nel corso dell'estate.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail