HP Pro Tablet 608, nuovo tablet da 8 pollici con Windows 10

[img src="http://media.gadgetblog.it/6/6c6/hp-pro-tablet-608.jpg" alt="hp-pro-tablet-608.jpg" align="center" size="large" id="175900"] HP espande la propria lineup di tablet annunciando un nuovo dispositivo con caratteristiche tecniche di alto profilo basato su sistema operativo Windows.

Il nuovo dispositivo mobile HP Pro Tablet 608 è rivolto al target dell'utenza business e mira quindi ad executive e professionisti in cerca di una soluzione affidabile e potente completa di tutte le funzionalità legate alla produttività e performance elevate.

Il form factor scelto dalla compagnia per questo terminale prevede un display con ampiezza diagonale di 8 pollici con risoluzione 2048 x 1536, coperto da Corning Gorilla Glass 4, ed un telaio dalle misure compatte di 137 x 208 x 8.3 mm per un peso totale di 360 grammi.

Sotto al cofano, al cuore del tablet, si troverà un processore Intel Core Atom Quad Core Z8500 accompagnato da 3GB di RAM ed una memoria eMMc da 128GB mentre lo spazio di archiviazione sarà espandibile fino a 2TB grazie allo slot microSD.

A questo vanno ad aggiungersi le connettività WLAN ac/b/g/n e Bluetooth, il modulo NFC, il supporto per le reti 3G e LTE ed una porta USB-C oltre che le due fotocamere da 8 e 2 megapixel.

HP ha previsto anche una serie di accessori tra cui un dock portatile dotato di porte HDMI, USB, e RJ45 una tastiera “folio” con connettore magnetico non dissimile da quella di cui è dotato il Surface 3 di Microsoft ed un pennino capacitivo.

Il Pro Tablet 608 verrà introdotto in commercio negli Stati Uniti a luglio con Windows 8.1 ad un prezzo di partenza di 479$ mentre da agosto sarà possibile acquistare la versione dotata di Windows 10 preinstallato.

Via | HP

  • shares
  • Mail