Flic, un pulsante wireless tuttofare da quasi un milione di dollari

Il pulsante wireless di oggi è un signor dispositivo: ecco tutte le caratteristiche di Flic

Il pulsante wireless che vi stiamo per presentare si chiama Flic e ricorda moltissimo alcune soluzioni già presenti sul mercato: per esempio, Pressy, pulsante che s'inserisce nella porta jack dello smartphone e consente di fare diverse cose tramite Bluetooth. Flic, però, sembra essere destinato ad avere molto più successo, visto che siamo quasi arrivati a un milione di dollari di finanziamenti e questo sì che è un signor risultato: chi non vedrebbe in tutti questi numeri una garanzia?

Il video che vi mostriamo in apertura mostra chiaramente come funziona Flic: il pulsante wireless è in grado di fare proprio qualsiasi cosa, dal chiamare un taxi al silenziare la sveglia (a proposito, avete sentito di questa sveglia che sfrutta gli odori e non i suoni), passando per molto altro ancora; tutti i dettagli in merito non sono ancora chiari, ma state certi che ne sapremo di più dopo che il progetto partirà, visto che l'interesse dei consumatori è alle stelle.

Approfondisci: SensorWake ti sveglia con gli odori e non con i suoni!

Le caratteristiche di Flic e l'addio al touch


pulsante flic
Flic nasce dall'idea di tornare ai vecchi pulsanti

, dunque di mettere da parte - almeno per certe operazioni - il sistema di funzionamento del touchscreen: facile a dirsi, ovviamente, ma molto difficile a farsi, se considerate che quasi tutti gli smartphone e i gadget in generale sono azionabili solo tramite tastierino touch. Questo non fermerà Flic, però: il pulsante ha dalla sua un'applicazione che gli permette di assegnargli fino a un massimo di tre funzioni: scattare foto con cellulare, riprodurre musica, chiamare un numero e così via.

E se pensate anche al fatto che il prezzo del pulsante è basso, forse è il caso di dare davvero un'occhiata al link che vi indichiamo alla fonte: un Flic costa solo 34 dollari, mentre quattro arrivano a 99. Le prime consegne inizieranno ad agosto e speriamo davvero che le recensioni saranno positive.

Via | Indiegogo | Sito ufficiale di Flic

  • shares
  • Mail