Motrr Galileo: lo stand motorizzato per iPhone

galleria Motrr Galileo

Motrr Galileo è il progetto per uno stand per l’iPhone capace di orientarsi a distanza, automaticamente, grazie ad un motorino. L’idea è certamente geniale, anche se non penso sarà utile a tutti.

Si tratta di una vera e propria piattaforma robotizzata che non fa rimpiangere molto le sonde spaziali (anche il nome Galileo le ricorda un po’). Certo, la vostra missione è probabilmente meno ambiziosa: magari volete tenere d’occhio il pupo o il cane mentre siete fuori (ed avete un iPhone da sacrificare per questo compito).

Un’altra idea? Potete usarlo per una videoconferenza decisamente più coinvolgente, durante la quale seguirete l’azione a distanza. Oppure montarlo su un tripode (ha l’attacco standard) o metterlo su un qualsiasi oggetto con ruote per le carrellate - le possibilità sono infinite, finchè avete fantasia, creatività ed ovviamente bisogno di una telecamera automatizzata.

Il Galileo non è neppure lento: si sposta di 200° al secondo su tutti e 360° di orientamento orizzontale. La piattaforma poi può orientare l’iphone anche sul piano verticale con un ingegnoso sistema di rotazione sferica. Il Galileo funziona grazie ad una pila ricaricabile al litio e può essere controllato da qualsiasi apparecchio iOS oppure da browser.

Come la maggior parte delle idee originali e divertenti, è nata su Kickstarter, dove ha avuto il successo sperato ed ha raggiunto la quota necessaria. E’ già possibile prenotarlo, anche se ad un prezzo superiore a quello promozionale della fase di funding: ora costa $116, un po più degli $85 iniziali di chi si è arrischiato a scommettere su questo concetto geniale.

galleria Motrr Galileo
galleria Motrr Galileo
galleria Motrr Galileo
galleria Motrr Galileo

Via | Engadget

  • shares
  • Mail