Lenovo, arrivano le scarpe intelligenti che mostrano lo stato d'animo

Adesso le scarpe diventano intelligenti e vi mostrano (in un display) il vostro stato d'animo: la soluzione è firmata Lenovo

scarpe

Dal Tech World di Pechino arrivano le prime immagini di scarpe smart firmate Lenovo: non rivoluzionano certo il mercato - questo va detto -, ma sono sicuramente delle scarpe molto particolari, visto che hanno l'obiettivo di raccogliere dei dati attraverso dei sensori per offrire all'indossatore una certa performance; non hanno ancora un nome, eppure queste scarpe sembrano destinate a far discutere, visto che il mercato si sta muovendo sempre di più verso dispositivi indossabili e smart in generale. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Non bastavano notebook e i vari tablet che vi abbiamo presentato in questi giorni: l'executive Yang Yuanqing ha mostrato a tutti i suoi piedi con delle scarpe intelligenti addosso; tali scarpe sono in grado di mostrare in uno schermo molto piccolo (integrato, ovviamente) lo stato d'animo di chi le ha ai piedi: non chiedeteci quale sia il funzionamento, perché non è stato ancora spiegato, ma pare che i sensori serviranno proprio a questo, oltre che per offrire alcune funzioni legate al fitness e non solo.

Approfondisci: Xiaomi e Li Ning al lavoro su scarpe smart, il futuro è nella tecnologia indossabile

Tramite questi sensori, dunque, sarà possibile stabilire il consumo calorico, i passi fatti effettivamente (e non quelli stimati soltanto), e non è escluso - almeno stando a quanto ha dichiarato Lenovo - che arriveranno persino a facilitare gli spostamenti senza smartphone o dispositivi con display. Staremo a vedere se questo prototipo di scarpe diverrà realtà oppure resterà un semplice progetto.

Via e fonte foto | Venturebeat

  • shares
  • Mail