NVIDIA Shield Console in vendita negli USA a 199$

Nvidia introduce ufficialmente nel mercato la sua nuova piattaforma per il videogaming. Nvidia Shield è una console basata sulla piattaforma Android TV da ora in vendita con un prezzo di partenza di 199$.


nvidia-shield

Nvidia è piuttosto seria riguardo la sua attuale lineup di piattaforme per il videogaming. L'evoluzione dell'idea della compagnia statunitense è partita dalla particolare console portatile Nvidia Shield, un dispositivo composto da un controller con display integrato, per arrivare a...Nvidia Shield.

D'accordo, la nomenclatura adottata è un po' confusionaria ma le cose diventano più semplici facendo riferimento all'ultimo prodotto della società di Santa Clara come a Nvidia Shield Console o Nvidia Shield Android TV.

La natura dei due gadget è decisamente differente; il più recente dispositivo torna nel salotto, accanto ai televisori, con un concept classico ed una direzione più moderna, quello dei sistemi Android TV appunto.

La console permette di guardare video e fruire di app sul proprio televisore, ovviamente con una certa attenzione per il videogaming Android (ecosistema piuttosto florido), nonché di mandare in streaming i videogames dal proprio PC connesso alla rete casalinga.

Per farlo la Shield Console sfrutta uno dei chip di proprietà di Nvidia, il Tegra X1 con processore octa-core a 64-bit, processore grafico a 256-core e supporto per contenuti 4K. A fargli compagnia ci sono 3GB di RAM, memoria interna da 16GB (esiste un secondo modello da 500GB), Wi-Fi dual-band 802.11ac, due porte USB 3.0, porta micro USB, HDMI 2.0 e slot microSD.

Il prezzo di partenza è di 199$ mentre la versione da 500GB costerà 299$. Inizialmente la console verrà venduta nel mercato USA e non ci sono notizie riguardo una distribuzione globale.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail