Google VR alla Immersion 2015 di Parigi, un bell'evento per la realtà aumentata

Realtà aumentata e tecnologie indossabili faranno da protagoniste alla Immersion 2015 di Parigi, capitanate dall'ancora non molto noto Google VR

Google VR

Realtà aumentata e tecnologie indossabili sono sicuramente due dei settori più in crescita e in fermento degli ultimi tempi: Google non è certo un'azienda che sta a guardare (soprattutto dopo il fallimento Google Plus dovuto proprio a una mancata comprensione del fenomeno dei social network), ed è per questo che il suo Google VR per la realtà virtuale sarà presentato alla Immersion 2015, evento parigino che si terrà il prossimo settembre e che sarà aperto al pubblico di tutto il mondo.

In questo evento Google intende dare ai partecipanti una panoramica approfondita di Google Cardbord VR, partendo dalla teoria e arrivando alla pratica: come viene usato oggi VR? E in quali contesti è adatto e funziona nel migliore dei modi? Le domande saranno tante, e le risposte altrettante, anche perché a partecipare saranno insegnanti e dirigenti scolastici, i quali potranno provare direttamente questa soluzione dopo essere stati istruiti a dovere tramite convegni, workshop e molto altro ancora: tutto, ovviamente, assieme a studenti e non solo.

Approfondisci: Google brevetta alcuni interessanti pupazzi interattivi

La manifestazione si terra nell'Università Parigi-Sorbona dal 7 al 10 settembre e prevede la presenza di ricercatori, studiosi, formatori aziendali e molte altre figure professionali: l'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto a ologrammi, interfacce neurali del cervello, stampa 3D, robotica, tecnologie smart e molto altro ancora. Pensate che saranno presenti esperti della NASA, della Harvard University, del MIT, delle compagnie Disney, Microsoft, Intel e di tutte le aziende che hanno contribuito a rendere migliore il settore della realtà 3D (Facebook con Oculus Rift, Samsung con Gear VR, HTC con HTC Vive etc). Non vediamo l'ora di aggiornarvi su questo bell'evento.

Via | Summit.immersiveeducation.org
Fonte foto | Extremetech

  • shares
  • Mail