Asus ZenPad tablet si mostra al pubblico in alcuni render

Nuove immagini offrono un'anteprima di quello che potrebbe essere uno dei modelli della famiglia di tablet Asus ZenPad, inedita lineup composta da un gran numero di modelli che verrà presentata al Computex di Taipei.


asus-zenpad-leak

Ad Asus certamente non mancano le proposte in fatto di tablet, anzi, alcuni dei suoi prodotti, soprattutto tra i modelli convertibili, sono tra i più popolari e diffusi in questo segmento del mercato.

Comunque non avremo nulla di cui lamentarci se il produttore con base in Taiwan deciderà effettivamente di presentare una nuova famiglia di tablet, decisione che sembra piuttosto plausibile alla luce di alcune indiscrezioni emerse nelle ultime settimane.

I tablet in questione sarebbero gli Asus ZenPad, dispositivi di cui si è cominciato a sentir parlare già a febbraio, sebbene i dettagli sul loro conto non siano molti. Con l'avvicinarsi del Computex 2015 però le cose sono destinate a cambiare e già un nuovo render fa la sua comparsa in rete, mostrandoci il volto di uno dei presunti modelli.

L'immagine trapelata rivela un tablet con aspect ratio di 4:3, formato su cui punterà molto anche Samsung quest'anno, non sappiamo però di quale variante si tratti. Le indiscrezioni citano l'esistenza di un modello da con display da 7 pollici e risoluzione 1024×600 ed uno da 8 pollici con risoluzione 2048×1536.

Precedenti leak facevano riferimento ad una lista di almeno una dozzina di varianti di modelli dai 6 ai 10 pollici, probabilmente dotati di differenti connettività tra Wi-Fi e 3G/4G. Gli ZenPad si baseranno sulla piattaforma Intel ed almeno uno dei prototipi faceva uso di un chip Atom x3 (SoFIA 3G-R). Quanto a configurazione hardware viene ipotizzata la presenza di 1GB di RAM, e 8/16GB di memoria interna.

Via | Ausdroid

  • shares
  • Mail