Meizu VS Xiaomi: l'azienda prepara PowerBank, router WiFi, ventilatore e smartwatch

Grosse novità per Meizu, che si prepara a combattere Xiaomi con nuovi interessanti accessori

meizu telefono

Meizu si prepara a sorprende il mercato il 2 giugno di quest’anno: oltre a presentare un nuovo smartphone, precisamente il successore di Meizu M1 Note, che oggi conosciamo con il nome di Blue Charm Note 2, dovrebbe lanciare dei prodotti che la porranno direttamente in concorrenza con la temibile Xiaomi; parliamo, per l’esattezza, di una Power Bank, un router WiFi, un ventilatore e di uno smartwatch che potrebbe rivelarsi anche una smartband: insomma, per i fan di prodotti cinesi – ma di qualità – le sorprese non saranno affatto poche. Facciamo il punto della situazione.

Tutto è apparso su Weibo, dove quattro poster ci hanno permesso di riconoscere proprio i quattro prodotti citati poco fa: la Power Bank, che a questo punto dovrebbe essere conveniente almeno come quella Xiaomi; un router WiFi, che dovrebbe essere portatile; un ventilatore, che farà concorrenza a MiFan; infine, uno smartwatch, sul quale sappiamo poco e niente, ma che potrebbe sorprenderci, visto che questo mercato è ancora tutto da esplorare, per quanto le aziende abbiano già lanciato fior fior di orologi qua e là nel mondo.

Approfondisci: un drone Meizu consegna gli smartphone

Xiaomi riesce a guadagnare per bene non tanto grazie agli smartphone – non ne ha tanti in commercio –, quanto grazie agli accessori, e questo modello di business è proprio quello che molte aziende stanno guardando con interesse per aumentare i propri introiti: staremo a vedere, insomma, se Meizu avrà lo stesso successo, e, soprattutto, se ciò che proporrà piacerà a tutti i consumatori. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati.

Via | Gizmochina

  • shares
  • Mail