Samsung Chopin, misterioso tablet avvistato in rete

Un nuovo misterioso tablet targato Samsung fa la sua apparizione in rete attraverso il database di GeekBench. Il dispositivo, conosciuto con il nome in codice “Chopin” è equipaggiato con SoC Intel e ben 4GB di RAM.


chopin-lte-bench

Come ben sappiamo, grazie alla solita ondata di indiscrezioni e voci di corridoio, Samsung è al lavoro su una nuova lineup di tablet per il 2015, più specificamente sul rinnovo della famiglia di dispositivi Galaxy Tab S, che dovrebbe presto arrivare alla sua seconda generazione.

Leggi anche: Samsung Galaxy Tab S2, trapela in rete la prima immagine

Naturalmente non sappiamo con certezza quali siano le reali intenzioni del produttore coreano e quanti saranno effettivamente i dispositivi vedremo arrivare nel corso dei prossimi mesi. Visto il soggetto potrebbero essere non pochi.

Un recente avvistamento potrebbe riguardare uno di questi inediti dispositivi. Il tablet in questione è stato avvistato nel database del noto software di benchmarking Geekbench dove vengono mostrati i risultati del test.

Il nome in codice del tablet è CHOPIN-LTE, appellativo che purtroppo non fornisce molte informazioni sulla sua famiglia di appartenenza. In compenso la leak rivela alcune delle caratteristiche tecniche del futuro tablet Samsung.

Si parla innanzitutto di un system on chip Intel Atom x5-Z8500 basato sulla piattaforma Cherry Trail con processo di produzione a 14nm e dotato di processore quad-core a 2,24GHz e scheda grafica Intel di 8^ generazione. Ad accompagnarlo ben 4GB di RAM e, ovviamente, sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

I risultati del test mostrano un punteggio di 1005 nelle operazioni single-core e di 3426 in quelle multi-core. Tutto lascerebbe intendere che si tratti di un terminale di fascia alta sebbene potrebbe semplicemente trattarsi di un prototipo che non vedrà mai la luce del sole.

Via | Sammobile

  • shares
  • Mail