HTC H7, nuovi dettagli sul tablet da 7 pollici

Nuove informazioni trapelate in rete confermano che HTC è in procinto di presentare un nuovo tablet. Il dispositivo, nome in codice HTC H7, avrà un processore quad-core ed uno slot dual-SIM.

htc nexus 9

Rispetto a quella dei suoi avversari la produzione di tablet di HTC non è particolarmente florida, anzi, l'esatto contrario. Il portfolio di tablet della compagnia cinese comprende alcuni dispositivi lanciati nel 2011 – Jetstream e EVO – ed il più recente Google Nexus 9, presentato nell'ottobre del 2014.

Il Nexus 9 (immagine di copertina) di HTC è risultato essere un prodotto abbasanza gradito e sembra aver riacceso l'interesse del produttore asiatico per questo genere di dispositivi. Nelle ultime settimane si sono infatti avvicendate diverse voci riguardo l'arrivo di un nuovo tablet HTC la cui presentazione non dovrebbe essere poi molto lontana, ormai.

Il terminale in questione è attualmente conosciuto con il nome in codice di HTC H7 e, come suggerisce il nome, si inserirà nella categoria dei tablet con display da 7 pollici. Le più recenti indiscrezioni giungono dal database del sito indiano di import/export Zauba, fonte di numerosi avvistamenti, dove vengono rivelate alcune delle caratteristiche tecniche dell'H7.

La scheda tecnica non è completa purtroppo ma scopriamo che il tablet sarà dotato di processore quad-core a 1,2GHz (il modello è sconosciuto), 1GB di RAM, 16GB di memoria interna e una connettività che prevede slot dual-SIM.

La configurazione hardware indicherebbe un tablet di fascia bassa ed il costo del dispositivo indicato nelle documentazioni di Zauba è di circa 150$; è dunque plausibile che l'HTC H7 si ponga nella fascia del 200$ al momento del lancio.

Via | HTC H7

  • shares
  • Mail