Nvidia Shield Pro con 500GB di memoria rivelata da Amazon

Una pagina di Amazon, rimossa dopo breve tempo, confermerebbe l'esistenza di un secondo modello di Shield Pro, la console Android TV di Nvidia, equipaggiato con un taglio di memoria interna da 500GB.

nvidia-shield-pro-leak-1

Nel corso degli ultimi anni Nvidia ha reso piuttosto chiare la propria intenzione di guadagnarsi una fetta del mercato videoludico producendo alcune console alternative – oltre alle sue più popolari schede grafiche.

In questo senso il percorso del produttore statunitense è cominciato con Nvidia Shield, una piccola console portatile dotata di un display compatto appoggiato su un controller che è stata poi raggiunta dallo Shield Tablet, un terminale piuttosto interessante anche per quegli utenti che non sono strettamente interessati ai videogames.

L'ultima iterazione del progetto di Nvidia è la Shield Android TV, dispositivo a metà tra una console compatta ed una set-top box. Il primo modello (che condivide lo stesso nome della console portatile) è stato presentato nei primi giorni di marzo e nelle ultime settimane circolavano alcune voci, prontamente smentite dalla compagnia, sull'esistenza di un secondo modello.

Sempre che Amazon non menta quel modello, chiamato Shield Pro, esiste effettivamente. Le immagini tratte direttamente dalla pagina del prodotto, comparsa poche ore fa e successivamente rimossa, mostrano una scatola che indica la presenza di una memoria interna da 500GB. Quest'ultimo dettaglio sembra al momento l'unica differenza rilevabile tra le due versioni mentre le altre caratteristiche dovrebbero essere le stesse del modello base.

nvidia-shield-pro-leak-2


    Processore: NVIDIA Tegra X1 con GPU Maxwell a 256-core
    Caratteristiche video: 4K Ultra-HD Ready
    Audio: outuput Surround 7.1 e 5.1
    Archiviazione: 16GB
    Connettività: Wi-Fi 802.11ac 2x2 MIMO 2.4 GHz e 5 GHz
    Interfacce: Gigabit Ethernet, HDMI 2.0, Two USB 3.0 (Type A), Micro-USB 2.0, ricevitore IR
    Alimentazione: 40W
    Dimensioni: 210x130x25 mm
    Peso: 654 grammi

Se tutto dovesse corrispondere alle anticipazioni il prezzo di partenza della variante Pro della console Nvidia sarebbe di 299$.

Via | Androidpolice

  • shares
  • Mail