Sensordrone rivelerà dati vitali, purezza dell'aria, ubriachezza

Galleria Sensordrone

Questo progetto Kickstarter è davvero piuttosto interessante: Sensordrone si connette ad Android e - in puro stile Tricorder di Star Trek - analizza l’ambiente circostante alla caccia di dati per noi piuttosto interessanti.

Il Sensordrone registra la temperatura, l’altezza, l’umidità, la pressione dell’aria, la quantità di luce, l’intensità di un colore e la temperatura di una superficie (grazie agli infrarossi). Ci sono anche dei sensori che analizzano la composizione dell’atmosfera circostante, alla caccia di fughe di gas o di tracce d’alcol nel fiato, ma anche solo della percentuale d’ossigeno presente nell’aria.

Con l’aggiunta di qualche futuro accessorio potrebbe anche diventare un vero e proprio sensore medico, ad esempio per la pressione sanguigna - Ma a dire il vero non c’è limite al suo potenziale.

Per il momento il progetto prende in considerazione solo la connessione ad Android, anche se non ci vorrebbe poi molto a farlo comunicare con iOS o Windows Phone. Lo scambio di dati può essere a richiesta (per salvare batteria), oppure uno streaming continuo.

Se uno volesse comprare tutti i sensori presenti nel Sensordrone dovrebbe spendere circa €800. Questo gadget, invece, ha al momento un prezzo decisamente più conveniente: $175 per assicurarsi un’unità quando verrà distribuita in ottobre. L’obiettivo di finanziamento, per fortuna, è già stato raggiunto.

Galleria Sensordrone
Galleria Sensordrone
Galleria Sensordrone
Galleria Sensordrone

Via | Android Police

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: