Seagate Backup Plus ha il sync con Facebook e Flickr

Galleria Seagate Backup Plus

Gli hard disk esterni Backup Plus di Seagate sono delle unità dedicate al backup capaci di sincronizzarsi con i social network per conservare le foto in locale - Anche se ovviamente si occupano del normale backup come qualsiasi altro HD.

I Backup Plus sono caratterizzati da case colorati e da linee morbide, che contengono hard disk 2.5” con capienze comprese tra 500GB e 4TB. Le porte disponibili sono USB 2.0, USB 3.0, FireWire e Thunderbolt - Sta diventando rapidamente uno standard per questo genere di importantissimo accessorio. La linea Backup Plus dovrebbe sostituire la serie GoFlex, ereditandone l'utile zoccolo che consente la sostituzione delle porte. Ci saranno modelli portable e desktop, e nel primo caso non avranno bisogno di ingombranti trasformatori. Esiste anche una linea pensata per i Mac, che tuttavia conservano la capacità di comunicare con Windows usando degli appositi driver.

Per il momento i servizi che vengono supportati sono solo Facebook e Flickr, ma Seagate ha comunicato di voler inserire altri social network nella lista. Il software che gestisce la comunicazione con Internet è di facile setup. Una volta inserite le vostre credenziali accederà alla vostra riserva di foto e le metterà a disposizione in locale. Ovviamente il Backup Plus si occuperà tanto di salvare quello che avete messo online quanto di uploadare le vostre nuove foto quando le trasferite sui folder sincronizzati.

Più che temere un completo breakdown dei server di Facebook, la preoccupazione del possibile utente potrebbe essere quella di non avere accesso ad Internet e quindi ai propri media.

I prezzi annunciati sono per ora in dollari: $120 per il modello da 500GB e $250 per quello da 4TB.

Via | The Verge | CNet

Galleria Seagate Backup Plus
Galleria Seagate Backup Plus
Galleria Seagate Backup Plus
Galleria Seagate Backup Plus

  • shares
  • Mail