Hannspree SN70T3: un tablet 7" Android 4 a prezzo stracciato

Hannspree SN70T3: un tablet Android 4 a prezzo stracciato
Hannspree è un'azienda che commercializza elettronica di consumo a basso costo, principalmente TV o monitor, da qualche tempo onnipresenti nei centri commerciali di mezz'Italia. Basta fare un salto in un negozio di elettronica molto fornito e se trovate un LCD a prezzo stracciato, con molta probabilità si tratta di un modello di Hannspree.

L'azienda -- che nonostante il nome teutonico è di Taiwan -- propone anche una linea di tablet, che si arricchisce oggi di un nuovo modello di fascia ultra-bassa che fa un baffo ai tablet considerati "economici" come Kindle Fire, Nook Tablet e i futuri Acer Iconia Tab A110 e Nexus 7, almeno per quanto riguarda il prezzo.

Il modello è stato lanciato giusto oggi in Italia e sotto la criptica sigla SN70T3 cela un SoC con architettura ARM Cortex A8 da 1GHz a singolo core, uno schermo panoramico da 7" con una risoluzione di 800x480, 4GB di memoria flash interna (espandibile su MicroSD), 512MB di RAM, videocamera da 0,3 Megapixel e un'autonomia di 5 ore. Continua dopo l'interruzione.

Hannspree SN70T3 - galleria immagini
Hannspree SN70T3: un tablet Android 4 a prezzo stracciato
Hannspree SN70T3: un tablet Android 4 a prezzo stracciato
Hannspree SN70T3: un tablet Android 4 a prezzo stracciato

Per quanto riguarda la connettività troviamo il solito WiFi, una porta MiniUSB, il già citato slot MicroSD e un connettore per la cuffia, mentre il sistema operativo è l'obiquo Android 4, per la precisione 4.0.3. La cornice oltre lo schermo non è esattamente snella, non malissimo invece il peso (380g) o lo spessore (10,5mm), in linea coi modelli da 7" economici più celebri. I market disponibili sono quelli di "1 Mobile" e "Camangi" (!?), niente Google Play dunque.

Hardware obsoleto? Diciamo pure di sì, ma per 119€ di listino (e chissà, magari anche qualcosa di meno sul prezzo finale) non si può pretendere di più. L'Hannspree SN70T3 invaderà i listini delle offerte dei centri commerciali di tutt'italia a partire da fine giugno.

  • shares
  • Mail