Google Nexus tablet: la conferma non ufficiale di Asus, un lancio entro giugno

L'uscita di Windows 8 Release Preview e l'annuncio della miriade di dispositivi dedicati (più o meno ibridi) durante il Computex ha messo in secondo piano quello che è stato l'hype costante di questo 2012: i tablet Android 4.0 al di sotto dei 200$ e in particolar modo la chiacchieratissima risposta di Google a Kindle Fire e iPad.

Con la kermesse di Taipei conclusa ormai da pochi giorni, ecco che tornano a spuntare nuove indiscrezioni sul tablet di Google, che stando a quanto dichiarato oggi da Android Authority si chiamerebbe Nexus 7, sarà prodotto da Asus e avrà un prezzo compreso tra i 150 e 250$.

La fonte sarebbe proprio un impiegato di Asus, avvicinato dai redattori durante il Computex. L'altra notizia interessante riguarda la data del debutto ufficiale che avverrà alla fine di giugno, lo stesso periodo in cui avrà luogo la conferenza Google I/O di San Francisco.

Secondo le voci che circolano insistentemente da mesi il tablet ospiterà il veloce SoC Tegra 3 di Nvidia e avrà un display da 7" con una risoluzione di 1280x800, più che adeguata a un dispositivo del genere. Questo è all'incirca tutto quello che sappiamo sul Nexus 7 e per i prossimi dettagli non ci resta che aspettare la Google I/O (27-29 giugno) e incrociare le dita.

  • shares
  • Mail