Computex 2012: Asus Padfone, un monitor-dock per renderlo un all-in-one

Non contenta delle attuali tre trasformazioni possibili del Padfone (smartphone, tablet, notebook), Asus approfitta del Computex per rivelare l'ennesima possibilità di trasformazione: un monitor con docking station.

Il display è un classico 24" FullHD da 1920x1080 privo di controlli touch, che ci obbliga a ricorrere ai tradizionali sistemi di controllo da PC di mouse e tastiera. Una soluzione non proprio di classe, un touchscreen di grandi dimensioni avrebbe reso il sistema incredibilmente più versatile, anche se probabilmente anche assai più costoso.

L'opinione di chi ha potuto provarlo è piuttosto positiva, Engadget paradossalmente preferisce questo Android 4.0 da desktop a che Chrome OS (la cosa non ci stupisce più di tanto), l'altro sistema operativo uscito dai laboratori di Google pensato in modo specifico per gli ultra-portatili sempre connessi al cloud.

Non ci sono ancora informazioni per ciò che riguarda prezzi e disponibilità del prodotto, che dovrebbe però entrare in commercio entro breve. Potete dare un'occhiata al monitor su questo video (in tedesco), oppure direttamente su Engadget, dove viene mostrata anche una galleria d'immagini.

  • shares
  • Mail