Computex 2012: Acer svela l'Iconia W700 e W510, due tablet per Windows 8

galleria Iconia W700 e W510

Acer ha usato la propria conferenza stampa pre-Computex 2012 a Taipei per svelare i suoi due nuovi prodotti Windows 8, i tablet W700 e W510.

L'Iconia W700 è un tablet 11.6” con risoluzione Full HD di 1920x1080, che date le dimensioni relativamente massicce per un tablet (di fatto è leggermente più grande della maggior parte dei "big size" Android) viene spedito assieme ad uno stand apposito, dalla curiosa forma ad L. L’idea è di aggiungere anche una bella tastiera Bluetooth ed usarlo come alternativa al solito ultrabook - o addirittura come vero e proprio desktop. Un PC che a piacere può essere rimosso dal supporto e portato in giro con relativa comodità.

Dotato di un angolo di visuale di 70° e 8 ore di batteria, dovrebbe essere perfetto anche per guardare film in mobilità, oppure per “passarli” ad un monitor più grande con la porta HDMI. Cosa curiosa (e fantastica) c’è anche Thunderbolt: non credo ci siano altri tablet che possano vantare questa porta al giorno d’oggi. C’è anche una USB 3.0, jack e tutta una serie di tasti sul bordo della cornice (in pieno stile tablet). Completano il setup due speaker, Dolby Home Teather ed una fotocamera da 5 megapixel con microfono. Sul davanti c’è un tasto Windows e una webcam. Purtroppo finora le impressioni sono solo “esterne”, perchè non ci sono dettagli su quale processore dia vita a questo apparecchio - Ma suppongo si tratti di una CPU Intel, direi un Ivy Bridge.

Il fratello Iconia W510 è un più canonico 10.1”, ed ha un dock/stand con tastiera chicklet che contiene anche una batteria aggiuntiva per portare la durata a 18 ore, soluzione copiata dai Transformer di Asus. Lo stand ha un connettore rotante, che permette di orientare il display IPS con un gioco di 295°. Le porte disponibili sono più comuni del fratello W700: USB 2.0 full size, slot SIM, power connector proprietario, microSD, microUSB ed HDMI. Si tratta di un tablet estremamente sottile, in linea con le offerte della concorrenza Android. Viene da pensare che si tratti di un apparecchio ARM con Windows 8 RT, ma ancano per ora i dettagli.

Aggiorneremo il post per confermare o smentire le supposizioni in materia di CPU, memoria interna, disponibilità e prezzi non appena si saprà qualcosa di più.

galleria Iconia W700 e W510
galleria Iconia W700 e W510
galleria Iconia W700 e W510
galleria Iconia W700 e W510
galleria Iconia W700 e W510

Via | Engadget | Slashgear

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: