Cookoo, lo smartwatch mascherato da orologio analogico

Cookoo, lo smartwatch mascherato da analogico
Gli smartwatch sono una vera e propria nicchia nella nicchia e sia la diffusione che la poca varietà di offerte sul mercato indicano che questi dispositivi hanno qualcosa che non va. Inutili? Non proprio, il problema principale è la tecnologia, matura tanto questo basta da consentire certe funzioni avanzate (forse troppo?), ma non ancora al punto tale da risultare in un oggetto minimale, capace di passare inosservato senza farsi notare troppo.

Cookoo è un progetto apparso sulla piattaforma di finanziamento collettivo di Kickstarter pensato per risolvere questo problema, con un orologio intelligente che non sembri un oggetto di retro-futurismo anni '60. Il risultato è uno smartwatch con un look analogico e discreto, meno ingombrante dei suoi cugini e dotato di poche funzioni essenziali.

Esattamente come gli altri modelli analoghi, Cookoo va usato come accessorio per uno smartphone Android o iOS (si connette in Bluetooth 4.0) e viene utilizzato per notificarci di eventi pianificati sul calendario, email, SMS, Twitter, Facebook e così via. Le notifiche appaiono su un LCD circolare posto sotto le tradizionali lancette analogiche.

Il progetto Cookoo per ora è a due terzi dal suo obbiettivo, con ancora poco più di un mese per arrivare ai 150 mila dollari prefissati. Se tutto andrà come previsto, lo smartwatch entrerà in produzione entro la fine dell'anno al prezzo di circa 100$, oppure a un prezzo scontato se deciderete di partecipare al finanziamento. Tutte le informazioni sulla pagina Kickstarter del prodotto.

Cookoo smartwatch - galleria immagini
Cookoo, lo smartwatch mascherato da analogico
Cookoo, lo smartwatch mascherato da analogico
Cookoo, lo smartwatch mascherato da analogico
Cookoo, lo smartwatch mascherato da analogico

Via | Technabob

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: