AGA iTotal Control: il forno con SIM attivabile via SMS o web

galleria AGA iTotal Control

Sono anni che si parla della casa smart, dei frigoriferi che ci ricordano la data di scadenza, dei riscaldamenti intelligenti. Ma cosa si è fatto in concreto? Beh, la britannica AGA è stata concretissima: ha messo una SIM ad un forno, così gli possiamo mandare le mail oppure i vecchi cari SMS.

Non so quanti altri apparecchi domestici abbiano un numero di telefono indipendente, nè quanto possa sembrare surreale l’idea di ricaricare il telefonino del forno, però l’idea è funzionale. Con iTotal Control si possono accendere a distanza, magari con un semplice messaggino, ma anche con una console che è una riproduzione fedele della plancia di controllo del forno stesso, tramite Internet.

Quest’ultima GUI è forse la più interessante e moderna, dato che ci sono delle app per Android e iOS create dalla stessa AGA che consentono di comunicare in tempo reale col forno.

Il servizio per il momento è limitato all’UK, con Orange come provider. I costi sono piuttosto significativi, anche perchè parliamo di un completo set cucina da £10.090 ed un contratto telefonico da £5,95 al mese. Dopo tutto parliamo dei cooker AGA, una marca storica in Gran Bretagna che crea prodotti di profilo decisamente premium. Veramente troppo per scaldare la pizza del giorno precedente mentre si sta ancora tornando dall’ufficio.

Via | Engadget

galleria AGA iTotal Control
galleria AGA iTotal Control
galleria AGA iTotal Control
galleria AGA iTotal Control

  • shares
  • Mail