RunCore SSD InVincible, storage con l'auto-distruzione a portata di mano

Gli InVincible della cinese RunCore sono una serie di SSD indirizzati a un utilizzo in campo militare, o in qualsiasi altra situazione in cui la sicurezza dei dati (o meglio la non diffusione) sia di cruciale importanza.

La particolarità del drive è in due bottoni che fuoriescono dal drive vicino ai cavi dati e di alimentazione. Il bottone verde serve per inizializzare un processo di sovrascrittura di tutti i dati, ottenendo in poco tempo un disco vuoto e non formattato.

Il bottone rosso ricorre invece a una soluzione leggermente più drastica: una scarica di corrente brucia letteralmente l'interno dell'SSD, visibile chiaramente nel video con una fumata bianca, rendendo inutilizzabile tutto il drive dal controller ai chip di memoria NAND che contengono i dati.

La linea InVincible non brilla per prestazioni (praticamente quella degli SSD di 1-2 anni fa) e comprende modelli sia nel classico formato da SSD per notebook da 2,5" che nel formato ridotto da 1,8" (tablet, alcuni netbook, etc.) ed è disponibile in capienze fino a 512GB con interfacce SATA, PATA e Compact Flash. Date un'occhiata al video per una dimostrazione della doppia modalità di cancellazione dei dati.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: