Ikea Uppleva: i primi dettagli sulla smart TV integrata rivelano un hardware Made in China

Ikea Uppleva
Uppleva è il sistema HDTV di Ikea composto da smart TV, lettore Blu-ray e un mobile integrato altamente personalizzabile. Se escludiamo i pochi dettagli emersi dallo spot del lancio avvenuto l'aprile scorso non avevamo molte informazioni per valutare il tutto, a parte ipotizzare che dietro la svolta tecnologica ci fosse un hardware cinese.

Ipotesi che si sono rivelate esatte (non ci voleva tanto!) ora che GigaOM ha diffuso le prime specifiche, che menzionano appunto una HDTV 1080p da 400Hz realizzata dalla cinese Tlc (vi dice qualcosa?), disponibile in diagonali da 26 a 42 pollici. Le funzionalità smart prevedono inoltre accesso alle app di YouTube, Vimeo, Dailymotion e presumibilmente Opera TV, per un totale di circa 20 apps (comprese apps per la riproduzione musicale e giochi) che varieranno a seconda del paese di commercializzazione.

Non ci sono informazioni riguardo il lettore Blu-ray, mentre si parla invece di un sistema audio 2.1 con subwoofer wireless, per un posizionamento facilitato libero da grovigli. Per ora è tutto quello che sappiamo su Uppleva, che ricordiamo, debutterà a partire da giugno a partire da 750€ (per la configurazione più basica) in un numero selezionato di negozi Ikea tra cui Stoccolma, Milano, Parigi, Danzica e Berlino, e poi in tutto il resto del globo a partire dal 2013.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: