Plastic Logic mostra i suoi schermi e-ink a 4096 colori, nuovi e-reader colorati in arrivo?

Le indiscrezioni di Digitimes della scorsa settimana si sono rivelate valide, ecco infatti che spunta la soluzione di display e-ink colorati di Plastic Logic. L'azienda russa ha rivelato in questi giorni la sua tecnologia di carta elettronica flessibile capace di visualizzare fino a 4096 colori, un bel miglioramento rispetto la scala di grigi disponibile su tutti gli e-reader attualmente in circolazione.

Il modello mostrato alla stampa è poco più piccolo di un foglio A4 e ha una risoluzione di 75ppi. L'effetto colorato è ottenuto da un filtro, che si sovrappone allo strato e-ink tradizionale a scala di grigi e ha una risoluzione di 150ppi, doppia rispetto alla risoluzione finale perchè incorpora una griglia di 2x2 pixel rosso, verde, blu e bianco.

I produttori di e-reader non hanno ancora annunciato modelli basati sulle nuove tecnologie e-ink colorate (quella di Plastic Logic dovrebbe essere solo una delle tante), ma se le previsioni di Digitimes sono esatte potremo vedere nuovi dispositivi già a partire dalla seconda metà dell'anno.

Via | The Digital Reader

  • shares
  • Mail