J&W M001: il nettop minuscolo e silenziosissimo

gallery

La cinese J&W ha annunciato l’intenzione di mettere sul mercato l’M001, un nettop di dimensioni decisamente minuscole. A giudicare dalle immagini il piccolo PC dotato di processore Cedar Trail sembra quasi un router wireless.

Parliamo di una taglia di 135 x 128 x 45 mm, una scatoletta completamente silenziosa. Non ha ventole di sorta, ma non sembra avere problemi a disperdere il calore delle sue CPU dual core (una scelta tra Intel Atom D2550, N2800 e N2600). La presenza dei Cedar Trail lo rende molto interessante come media center, dato che la GPU integrata gestisce i 1080p molto bene.

Come capita con la maggior parte dei nettop, J&W non sembra aver rinunciato alla consueta batteria di porte. Abbiamo 3 USB, lettore multicard, Ethernet, LAN, HDMI, VGA e persino una RS232, uno standard un po’ antiquato che qualche azienda usa ancora. La RAM può invece salire fino a 4GB e la connessione Wi Fi è 802.11n.

Attendiamo maggiori informazioni a riguardo del prezzo e delle configurazioni alternative. Giudicando le alternative sul mercato, possiamo sperare forse di vederlo attorno a €250. Purtroppo il sito originale è in cinese, lingua un po’ ostica.

gallery
gallery
gallery

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: