Asus Padfone debutta a Taiwan, l'unboxing e le prime impressioni sullo smartphone-tablet ibrido

Asus Padfone ha debuttato in queste ore in quel di Taiwan e NetbookNews ne ha approfittato per metter mano ed effettuare una video preview sul trio di componenti che compongono il set: ossia smartphone, tablet da 10,1" con funzioni di docking per lo smartphone (PadFone Station) e tastiera-dock (PadFone Station Dock).

Il video ci dà una prima idea del funzionamento del sistema d'incapsulamento, della meccanica e delle procedure necessarie per le varie trasformazioni e ci fa vedere come appare il trio completamente assemblato.

Se scorrete al tredicesimo minuto c'è anche una comparazione di spessore col Transformer Prime, dove appare evidente come alluminio e magnesio aiutino nella costruzione di chassis rigidi e sottili. Il PadFone appare più spesso sia nel tablet che nella tastiera-dock, a causa degli chassis prevalentemente in plastica per tutti gli elementi del trio e questo lo porta di conseguenza ad assomigliare alla prima generazione di Transformer (interessante la comparazione al minuto 13:49).

PadFone arriverà in Italia a fine maggio inizialmente distribuito da un operatore telefonico e poi entro giugno in una versione priva di marchio, ai prezzi di listino di 699€ per lo smartphone compreso di tablet e 149€ per la tastiera-dock aggiuntiva. Per le caratteristiche tecniche dello smartphone-tablet vi rimandiamo al nostro articolo di fine febbraio in occasione dell'annuncio ufficiale all'MWC 2012.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: