Mamme e smartphone: un amore che non conosce limiti?

Mamme e smartphone

In barba a tutti gli stereotipi che vogliono le donne lontane anni luce dalla tecnologia, e in particolare le mamme perchè in altre faccende affaccendate, un sondaggio svolto dal Meredith’s Parents Network svela come siano numerosissime le mamme "in carriera" con lo smartphone in mano, nate tra il 1977 e il 1994.

Ciò che fa riflettere di più tuttavia è il fatto che le mamme intervistate utilizzino lo smartphone quasi sempre mentre fanno qualcos'altro; sarà l'effetto dell'inevitabile multitasking a cui le donne di oggi sono costrette, sempre divise fra mille impegni, oppure sarà che il "qualcos'altro" forse risulta noioso?

Il 21% delle donne intervistate ha dichiarato di usare lo smartphone mentre si trova in bagno; e qui nessuna differenza io credo col genere maschile; ben l'81% delle mamme sostiene invece di usare lo smartphone durante lo shopping (è diventato così noioso andare per negozi oppure è la necessità del confronto in rete?).

Ma è il 12% delle mamme intervistate a far riflettere maggiormente quando dichiara di usare lo smartphone durante il sesso. Già, avete capito bene. Certo, il sondaggio non specifica come venga usato in tali frangenti, eppure la sola idea ci fa un po'....rabbrividire...Voi avete qualche idea??

Via | Adweek e Gizmodo

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: